Alla scoperta della “muffineria”

Alla scoperta della “muffineria”
(dove il bancone è fatto di libri)

muffineria

Muffin (artigianali) & libri (che i clienti possono scegliere nella biblioteca del locale): è l’accoppiata proposta da una caffetteria romana diversa dalle altre…

Libreriamo recentemente ha parlato della “Muffineria”, caffetteria romana (nei pressi dell’Università Roma Tre) aperta dal novembre 2012 e “specializzata nella produzione artigianale di oltre 35 tipi di Muffin (anche salati)”, e in cui i libri giocano un ruolo importante, tanto che il bancone è composto da oltre 300 volumi.

Francesca Barrassi, una delle titolari, ha raccontato: “Pensiamo che il cibo non sia un aspetto meccanico della vita. Nel caos della nostra martellante esistenza vogliamo proporre un ambiente in cui il bere e il mangiare non siano slegati da noi stessi. Un posto, quindi, in cui poter fare molto di più che ‘cibarsi’ semplicemente. Rilassarsi ma anche creare occasioni per poter crescere culturalmente: leggendo un libro presente nella nostra biblioteca, studiando, utilizzando la connessione wireless, giocando, interessandosi alle mostre temporanee presenti nel locale”.

Indirizzo: Via Ostiense 383, 00146 Roma
Sito: http://www.lamuffineria.net/