Racconti in città

racconti-in-citta

Le nostre valigie erano di nuovo ammucchiate sul marciapiede;
avevamo molta strada da fare. Ma non importava, la strada è la vita.

Jack Kerouac

La strada è la vita, e ogni giorno vissuto a occhi aperti è differente. Diverso quello che si vede lungo il percorso per raggiungere il lavoro, diversi i risvegli e i sogni che riaffiorano, le avventure, le casualità, le aspettative, gli stati d’animo, i volti della gente, i saluti scambiati di sfuggita, la rabbia per quello che non piace o un bel sorriso compiaciuto. Molti i ricordi di esperienze uniche vissute in quelle stesse strade che stiamo percorrendo, le nostalgie, i rimpianti, le suggestioni.

Molto però dipende dal nostro sguardo, da quello che si guarda e da come lo si guarda, e dalle nostre reazioni ai fotogrammi che ci scorrono ogni giorno sempre più veloci davanti agli occhi.

Veledicarta offre una piccola vetrina a tutti coloro che vogliono raccontare il loro sguardo sul mondo: testi veloci come pennellate, una paginetta al massimo per raccontare quello che si vuole. Inviandoci questi brevi testi ci autorizzerete a pubblicare quelli che riterremo validi sulla nostra homepage di facebook e del sito www.veledicarta.it, permettendo a chi avrà voglia di leggerli di apprezzarli. Poi, quando riterremo di averne un numero sufficiente, la nostra Redazione ne farà una selezione, anche in base ai “like” ricevuti, per farne infine oggetto di un e-book.

Che ve ne pare? Se vi piace l’idea, inviate i racconti alla mail redazione@veledicarta.it (.doc .docx .rtf) specificando il titolo del racconto e tutti i vostri dati (nome, cognome, indirizzo, numero di cellulare e e-mail) e autorizzandoci, al contempo, all’eventuale pubblicazione sulla nostra homepage di facebook e del sito.

Allora che aspettate, Racconti in città è già partito!

Elenco dei racconti